Servizi e Funzionalità

Processi

I processi gestiti da GeCaS sono 100% Compliant alle Linee Guida Della Regione Lombardia
L’intera navigazione della piattaforma è strutturata per supportare l’utente nelle 5 fasi:

Group 90

FASE A

Accesso e Orientamento

Group 2.1

FASE B

Valutazione del Bisogno

Group 2.2

FASE C

Elaborazione del progetto Individuale

Group 93

FASE D

Erogazione del Servizio

Group 94

FASE E

Valutazione finale e Conclusione

Qual è il flusso di lavoro?

Te lo raccontiamo con un esempio!

personaggi

Per spiegare le potenzialità di GeCaS abbiamo mappato personaggi e flussi in uno scenario d’esempio.  Ad ogni fase abbiamo inoltre associato delle domande frequenti, per completare il quadro sistemico. Grazie ai nostri personaggi sarà più facile capire le connessioni tra i vari soggetti, ma ricorda: la storia di Lucia è solo un esempio! La più importante caratteristica di GeCaS è quella di essere una piattaforma altamente configurabile e quindi, facilmente adattabile a scenari diversi

Condividere e Comunicare

Tool collaborativi, messaggi, archivi: tutte le informazioni in un unico canale

Il lavoro di ogni giorno è sempre più connesso e le informazioni, spesso,  vengono scambiate su una moltitudine di canali: email, telefonate, servizi di call-conference e applicazioni per la messaggistica sono solo alcuni esempi.
GeCaS dispone di numerosi strumenti per centralizzare dati, processi e documenti: il collezionare informazioni in maniera aggregata e ordinata consente di ridurre gli errori, ridurre i rischi di perdita di dati ed evitare i silos di conoscenza facilitando la comunicazione tra Operatori.

GeCaS: diversi strumenti in un canale unico, organizzato e connesso.

Diario

Documenti

Calendari

Notifiche e Messaggi

Attività

I Servizi di GeCaS:

Costruisci in autonomia i Servizi necessari alla tua realtà

La partenza: la nostra consulenza iniziale

GeCaS è un sistema fortemente personalizzabile. 
Per questo, parte fondamentale del nostro lavoro è la fase di configurazione iniziale: raccogliamo le esigenze, le modalità operative in essere, gli strumenti utilizzati, individuiamo possibili miglioramenti e mappiamo tutto in GeCaS. 
In questo modo vi consegneremo una piattaforma “chiavi in mano” che vestirà le vostre esigenze, come un abito su misura.

Il futuro: lo costruisci tu

Il sistema di personalizzazione è parte integrante della piattaforma: questo significa potrete creare servizi in autonomia, o modificare i servizi esistenti, in qualunque momento, senza bisogno del nostro intervento.

Quando necessario, il team GeCaS  sarà sempre al vostro fianco con il supporto, la formazione e gli aggiornamenti periodici della piattaforma.

Alcuni esempi di servizi configurabili

Segretariato Sociale

GeCaS consente la gestione di tutte le attività di segretariato, dalla prima assistenza, alla gestione anagrafiche, ai flussi di attività, facilitando il coinvolgimento di altri Enti e lo scambio di informazioni

Servizi legati alla Domiciliarità

A titolo esemplificativo: SAD e SADH per Area Anziani, Area Disabili e Area Minori, Pasti a domicilio, Supporto all’istruzione, Accompagnamento Trasporto etc…

Contributi Economici

A titolo esemplificativo: prestazioni gestibili tramite ISEE, Prestazioni economiche assistenziali, Assegni mensili, Buoni sociali, Pagamento utenze, Fondo Non Autosufficienze (FNA), Pagamento totale o parziale delle rette di Scuola o Asilo etc…

Servizi Diurni e Semiresidenziali

A titolo esemplificativoServizi per l’inserimento lavorativo (SIL), Servizi di formazione all’autonomia per disabili (SFA), Centri socio educativi per persone con disabilità (CSE), Centri diurni per disabili gravi (CDD), Centri ricreativi Diurni (CRD), Affido familiare

Servizi Residenziali

A titolo esemplificativo: Comunità, Affidi Famigliari, Residenza sanitaria assistenziale (RSA) o per disabili (RSD)

Funzionalità

  • Gestione anagrafiche assistiti;
  • Gestione contatti;
  • Gestione moduli di valutazione;
  • Attivazione progetto;
  • Gestione del nucleo famigliare;
  • Gestione delle relazioni di parentela, delle relazioni sociali e Interventi;
  • Gestione storico;
  • Gestione piano di interventi;
  • Gestione rendicontazione interventi;
  • Gestione documenti;
  • Messaggistica interna;
  • Avvisi;
  • Diario;
  • Calendario;
  • Gestione Analisi;
  • Statistiche e Reports.

GeCaS: A cosa serve?

A livello Operativo

Fotografa la situazione in cui si trova la persona, i bisogni che esprime (o che lascia intendere) e le risorse di cui dispone;

Memorizza le informazioni e gli avvenimenti rilevanti e la relazione instaurata con l’utente;

Permette di rendicontare le attività svolte e di semplificare il lavoro amministrativo (monitoraggio, controllo fatture, etc…)

Trasmette le informazioni ‘a chi viene dopo’ (per garantire continuità della relazione con l’utente) e a chi sta lavorando sul caso (strumento di equipe/collaboration);

Permette di formulare una valutazione sociale;

Aiuta a formulare un piano di lavoro, fissando obiettivi, programmi, interventi futuri per impostare il contratto con l’utente;

Da una visione sintetica della presa in carico.

A livello Programmatico

Descrivere e quantificare le attività svolte dal servizio e dal singolo operatore (articolando i casi in base alla loro complessità);

Leggere le problematiche della comunità in cui si opera;

Valorizzare un patrimonio informativo che altrimenti resta solo patrimonio del singolo operatore (i dati sono condivisi);

Raccogliere informazioni in modo ordinato ed omogeneo favorendo ad esempio la comunicazione tra professionalità diverse;

Inventariare le richieste emerse e rimaste insoddisfatte (a scopo programmatorio e gestionale);

Valutare l’andamento nel tempo della situazione del singolo utente e della comunità;

Descrivere e quantificare le attività svolte dal servizio e dal singolo operatore;

Sicurezza

Privacy e sicurezza: i tuoi dati sono in buone mani

In mondi in cui il focus sono il servizio e la persona, le sue esigenze, il suo benessere, il nostro obiettivo è di creare servizi per migliorare l’interazione cittadino / assistito e uffici pubblici, garantendo privacy e sicurezza dei dati sensibili.

Per questo motivo, in GeCaS sono fondamentali standard tecnologici sia applicativi che infrastrutturali che rendano il sistema sicuro grazie ad  attività di manutenzione e monitoraggio costanti.

Ne sono esempi gli aggiornamenti programmati hardware e software, auditing, backup e conservazione dei log,  penetration test e verifiche della sicurezza dell’applicazione con cadenza periodica oltre che lo sviluppo del codice basato su metodologie sicure, in accordo con gli standard e le migliori pratiche del settore.

Chi ha scelto GeCaS?

Scopri la raccolta di Case History di realtà che hanno adottato la Cartella Sociale Informatizzata