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G come GeCaS

Quando ci chiedono che cos’è GeCaS, sovente rispondiamo “è una Cartella Sociale Informatizzata”. Verissimo: la gestione del processo di aiuto, dall’Accesso e Orientamento, fino alla Valutazione finale è il cuore pulsante della nostra piattaforma online. In questi dieci anni, però, GeCaS è divenuto un potente strumento operativo che consente, oltre a tracciare la storia di…

F come Famiglia

Con il sesto appuntamento con le #parolesociali arriviamo alla lettera F, di Famiglia. La Suite GeCaS permette di gestire le anagrafiche degli utenti registrando anche le relazioni di parentela. In questo modo, le schede sono consultabili per nucleo familiare ed è possibile tenere traccia di ogni attività svolta e dei moduli compilati. Lo scopo è…

E come Erogazione Servizi

Il quinto appuntamento con le #parolesociali ci porta alla lettera E. La parola di questo episodio è Erogazione servizi, una fase fondamentale del processo di assistenza socio sanitaria. Dopo l’analisi di un bisogno, si procede con la stesura di un progetto individuale e la conseguente pianificazione delle attività, per erogare i servizi attraverso gli Enti…

D come Diario

Proseguono gli appuntamenti con le #parolesociali. Per la lettera D abbiamo scelto la parola Diario. Il Diario è uno strumento fondamentale per il lavoro quotidiano degli operatori sociali. La gestione digitale delle informazioni permette una maggior condivisione e una gestione dei dati più efficace. La Suite GeCaS offre diverse funzionalità oltre al Diario, con l’obiettivo…

C come Cartella Sociale

Terzo appuntamento con le #parolesociali. Alla lettera C non poteva mancare la Cartella Sociale. La cartella socio-assistenziale è lo strumento fondamentale per l’assistente sociale: consente di tenere traccia di tutti di dati dell’utente utili per la gestione del percorso di aiuto, dall’accesso e orientamento, alla valutazione finale. Cosa può fare GeCaS ? GeCaS è una…