News

D come Diario

Proseguono gli appuntamenti con le #parolesociali. Per la lettera D abbiamo scelto la parola Diario. Il Diario è uno strumento fondamentale per il lavoro quotidiano degli operatori sociali. La gestione digitale delle informazioni permette una maggior condivisione e una gestione dei dati più efficace. La Suite GeCaS offre diverse funzionalità oltre al Diario, con l’obiettivo…

C come Cartella Sociale

Terzo appuntamento con le #parolesociali. Alla lettera C non poteva mancare la Cartella Sociale. La cartella socio-assistenziale è lo strumento fondamentale per l’assistente sociale: consente di tenere traccia di tutti di dati dell’utente utili per la gestione del percorso di aiuto, dall’accesso e orientamento, alla valutazione finale. Cosa può fare GeCaS ? GeCaS è una…

B come Bandi

Secondo appuntamento con le #parolesociali. Il tema di oggi sono i Bandi: uno strumento fondamentale per l’erogazione di aiuti e servizi i cui effetti benefici vengono spesso sepolti da un mare di carta e burocrazia. Cosa può fare GeCaS per i bandi? Con GeCaS SmartServices gli operatori sociali potranno pubblicare Bandi sulla piattaforma digitale. I…

Un approccio Data-Driven nel sociale: l’importanza dei dati

Digitalizzare i processi e ridurre la carta è importante per ottimizzare i processi e per ridurre l’impatto dell’attività sull’ambiente. Ma a che punto siamo? Quando si parla di Data-Driven si fa riferimento ad un modello manageriale basato sui dati, grazie al quale le informazioni raccolte durante le attività operative diventano oggetto di analisi e strumento…

A come Assistente Sociale

Oggi iniziamo la rubrica “Le Parole Sociali di GeCas”: un’occasione per raccontare l’ambito socio sanitario e scoprire insieme come la nostra piattaforma può essere uno strumento di condivisione della conoscenza. Alla lettera A, non potevano mancare gli Assistenti Sociali: il cuore pulsante del processo di aiuto! Cosa può fare GeCaS per gli assistenti sociali? Ecco…