GeCaS è una piattaforma che, anche grazie alla digitalizzazione di processi e attività, assicura una migliore collaborazione tra operatori ed Enti coinvolti nella gestione dei servizi socio sanitari. Il tema dello scambio di informazioni e della cooperazione è sicuramente di primaria importanza in questo settore, in quanto spesso i soggetti che concorrono all’efficacia di un progetto sono diversi. Generalmente, il bisogno di un utente trova risposta grazie alla collaborazione di diversi enti e operatori, ciascuno dei quali metterà a disposizione le proprie competenze che, per quanto fondamentali, non possono che rappresentare solo una parte di tutto ciò che è necessario.
Si parla, quindi, di multidisciplinarietà, in quanto l’erogazione di un servizio richiede proprio il coinvolgimento di differenti attori. Allo stesso tempo, un progetto può essere composto da più servizi, ampliando ancora il numero di professionisti coinvolti. Tracciare le attività svolte da differenti persone e con diversi strumenti, non sempre è semplice. Per risolvere questa criticità, GeCaS offre agli utenti un servizio di rendicontazione efficace, che riduce la possibilità di commettere errori e il tempo necessario.
Le funzionalità utili per l’erogazione dei progetti
GeCaS è una piattaforma utile per chi vuole migliorare la gestione delle proprie attività in ambito sociale. Nel caso delle Cooperative impegnate nell’erogazione dei progetti in risposta ai bisogni degli utenti, ad esempio, è fondamentale poter contare su un sistema di gestione e organizzazione del lavoro affidabile.
Tramite GeCaS è possibile attivare un progetto e definire un piano degli interventi.
Inoltre, sono a disposizione degli operatori strumenti come il Diario, utile per tenere traccia di tutte le attività svolte, o il Calendario, per pianificare incontri e attività. Inoltre, tramite GeCaS sono facilitate le operazioni di relazione e rendicontazione, in quanto tutti servizi erogati sono registrati direttamente in piattaforma. Si hanno, in questo modo, tutte le informazioni che servono in un solo posto, inclusi strumenti di reportistica e di analisi dei dati.
Condividere dati e risultati: dopo l’erogazione, la rendicontazione
Collaborare e comunicare significa anche inviare resoconti, rendicontazioni e dati ad altri Enti Appaltanti.
Utilizzare GeCaS rende decisamente più semplice estrarre questi dati, in quanto tutte le attività sono registrate e gestite in modo digitale sulla piattaforma, che a sua volta permette una semplice estrapolazione. Oltre a facilitare la rendicontazione, sono disponibili anche report, analisi e statistiche, sulla base dei dati e delle informazioni inserite.