fbpx

O come Operatori Sociali

Con “Le Parole Sociali” stiamo toccando i temi e gli aspetti più importanti che ruotano attorno al mondo di GeCaS. Ecco il motivo per cui, in questa rubrica, non potevano sicuramente mancare le parole “operatori Sociali”. La Cartella Sociale Informatizzata è una piattaforma online con servizi configurabili a seconda delle necessità degli operatori sociali, che rientrano tra i nostri interlocutori privilegiati, in quanto coinvolti attivamente nell’erogazione dei servizi. 

Operatori sociali: a chi si rivolge GeCaS?

GeCaS, come anticipato, è una piattaforma modulare e configurabile, le cui funzionalità coprono l’intero processo di assistenza. Proprio per questo, gli operatori interessati sono diversi e, a seconda della fase del processo, gli strumenti di GeCaS saranno maggiormente utili ad una figura piuttosto che un’altra. Nel caso degli operatori sociali, facciamo riferimento a tutte quelle figure che sono attivamente impegnate nello svolgimento delle attività necessarie all’erogazione di un servizio o al completamento di un progetto. Parliamo quindi di assistenti sociali, psicologi, cooperative che collaborano tra loro e sono in diretto contatto con gli utenti. 

Cosa può fare GeCaS per gli operatori sociali

Tutti i processi gestiti da GeCaS sono 100% Compliant alle Linee Guida della Regione Lombardia e la piattaforma si sviluppa secondo le 5 fasi di assistenza all’utente, dall’accesso e orientamento, fino alla valutazione finale. A supporto di tutte queste fasi, GeCaS mette a disposizione degli operatori sociali un ampio numero di tool collaborativi, pensati proprio per semplificare la condivisione delle informazioni, la comunicazione e lo svolgimento vero e proprio delle attività. Oltretutto, collezionare i dati in modo ordinato e aggregato permette di ridurre gli errori e il rischio di perdere dati. Solo per citare alcuni degli strumenti disponibili, tra le funzionalità di GeCaS ci sono il Diario, un sistema di messaggistica, un calendario condiviso e un sistema di gestione delle anagrafiche. Per scoprire tutto ciò che GeCaS offre agli operatori sociali, consigliamo di approfondire qui.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *