fbpx

S di Servizi Socio Sanitari

Proseguono gli appuntamenti de “Le Parole Sociali di GeCaS”, che oggi ci portano alla lettera S, di Servizi Socio Sanitari. Proprio questo è l’ambito di applicazione della cartella sociale informatizzata, una piattaforma che nasce proprio per una gestione integrata di questi servizi.

I Servizi Socio Sanitari

Con Servizi Socio Sanitari si intende l’insieme di tutte le prestazioni erogate a supporto delle persone, a seguito dell’emersione di determinati bisogni e problematiche. In ambito Socio Sanitario, quindi, si sviluppano progetti di aiuto alla persona, che si strutturano secondo precise fasi: accoglienza, valutazione, progettazione, erogazione, rendicontazione, monitoraggio e valutazione finale. Tutte queste fasi richiedono generalmente la collaborazione e il coinvolgimento di diversi operatori. Erogare un servizio Socio Sanitario di qualità è fondamentale per migliorare la qualità della vita delle persone, assicurando supporto e protezione sociale.

I vantaggi offerti da GeCaS

GeCaS assicura una gestione digitalizzata di tutti i processi, con molteplici vantaggi sia per operatori ed Enti, che per gli utenti. La piattaforma, infatti, si rivolge a:

  • Aziende e Operatori Sociali, che beneficiano di una semplificazione e del tracciamento dei processi e delle informazioni;
  • Uffici di Piano, che possono pianificare i servizi sul territorio, occuparsi del monitoraggio degli stessi e della rendicontazione in modo semplificato;
  • Enti, come Comuni, Tribunali, Terzo Settore, che possono condividere una grande quantità di informazioni.

La piattaforma è modulare e, a seconda delle necessità, è possibile configurare una serie infinita di servizi ad hoc, così da rispondere al meglio alle specifiche esigenze del caso.

Flessibilità, condivisione, digitalizzazione sono, quindi, i principali vantaggi offerti dall’utilizzo di GeCaS, il cui fine ultimo è quello di permettere l’erogazione sempre più efficiente e di qualità dei Servizi Socio Sanitari.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *